GIAPPONE. OPERATORE FERROVIARIO JP EAST LANCIA I PRIMI “VAGONI USO UFFICIO” SUI TRENI AD ALTA VELOCITÀ

La compagnia ferroviaria East Japan Railway Co. (JR East) ha inaugurato i primi vagoni adibiti ad uso ufficio sulle principali tratte di collegamento coperte dai treni ad alta velocità in risposta alla crescente domanda di un nuovo stile di lavoro prodotto dalla pandemia.

Nei soli giorni feriali, senza costi aggiuntivi e con la possibilità di usufruire gratuitamente di strumenti quali divisori per gli spazi e “occhiali intelligenti” in grado di visualizzare il contenuto degli schermi dei laptop, i passeggeri di un numero limitato di vagoni delle linee Tohoku, Joetsu e Hokuriku potranno parlare al telefono e partecipare a riunioni online dai loro posti, contrariamente agli altri vagoni nei quali tali pratiche sono proibite.

“Vogliamo sostenere un nuovo modo di lavorare che non sia vincolato da tempo e luogo, nella speranza che questo stimoli anche le persone a viaggiare, combinando lavoro e piacere, e risollevando un settore messo in crisi dalla pandemia”, ha dichiarato l’azienda nel comunicato di lancio del servizio.

(R.D.)