Il 29 e 30 novembre si terrà a Fukuoka il Forum Italia-Giappone 2021 (ex Nishinippon Business Forum), riunione annuale della Japan Italy Economic Federation organizzata con lo scopo di offrire una occasione di incontro e di interazione tra decisori di alto livello e mantenere un osservatorio stabile sulle dinamiche economiche in atto tra Italia e Giappone.
Giunta alla nona edizione, la riunione sarà articolata nella consueta tavola rotonda intitolata: “Italia e Giappone: scenari e prospettive per nuove sinergie”, nelle sessioni di incontri bilaterali e nella cena conclusiva, a cui interverranno in presenza i rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale di entrambi i paesi e, in collegamento da Tokyo e Roma, forniranno il loro contributo autorevoli esponenti del mondo politico, istituzionale e della società civile.
A completare la due giorni ci saranno visite al territorio, incontri bilateriali e tavoli di lavoro tematici su green economy, innovazione e start up.
Japan Italy Economic Federation è una organizzazione indipendente creata dalla comunità imprenditoriale giapponese con interessi verso l’Italia, che riunisce attori pubblici e privati con lo scopo di rafforzare la collaborazione economica, politica e culturale tra i due paesi e offrire ai propri membri visione strategica e strumenti per lo sviluppo di nuovi progetti e di nuovi canali di comunicazione.
L’evento è realizzato con la collaborazione e il patrocinio della Japan Business Federation (Keidanren), la confindustria giapponese.
(R.D.)