Tesla e il mercato Giapponese

Screenshot dal sito ufficiale Tesla Motors
Screenshot dal sito ufficiale Tesla Motors

New York, 29 giugno – Tesla, il colosso americano delle auto elettriche, ha confermato la decisione di aprire nuovi centri di manutenzione e assistenza in Giappone. L’agenzia di stampa Nikkei, he riportato la notizia che i futuri centri assistenza saranno otto (solo uno è attualmente esistente e funzionante) e saranno avviate ad Osaka, Aichi, nell’area di Tokyo e in altre città. (http://www.teslamotors.com/)

Elon Musk, a capo della società, con questo progetto prevede di ridurre o addirittura eliminare la principale causa per cui i veicoli Tesla hanno difficoltà ad essere acquistati in Giappone, ossia la mancanza dei suddetti centri servizi.

Infatti lo scorso anno è sbarcato in Giappone il modello S Sedan di Tesla ad un costo pari a 75.000 dollari, prezzo che risultava essere molto elevato per il mercato locale. Quindi era comprensibile che chi acquistasse una vettura Tesla volesse una adeguata assistenza dato il significativo prezzo pagato.

Tesla prevede inoltre di lanciare sul mercato un nuovo modello, Model X, entro il 2016 e di aumentare il numero delle stazioni di ricarica delle vetture nel territorio Giapponese.

(Beatrice S.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA