GIAPPONE. SCOMPARSO TAKAO KAWASAKI, NOTO GIORNALISTA E FIGURA DI PRIMO PIANO NELLA PROMOZIONE DEI RAPPORTI ITALIA-GIAPPONE

Fukuoka, 20 apr. – Si è spento a 70 anni a Fukuoka il noto giornalista, già presidente del Nishinippon Shimbun e consigliere di alcuni tra i più importanti organi di informazione del paese Takao Kawasaki. Il giornalista, che era vice presidente di Japan Italy Economic Federation dal 2017, si era distinto negli ultimi anni per il suo interesse autentico per la promozione dell’amicizia e degli scambi tra Italia e Giappone e per questo, nel suo ruolo all’interno della federazione economica, è stato artefice di numerose iniziative e attività sia in Italia che in Giappone.

 

“La scomparsa di Takao Kawasaki, grande giornalista, fine osservatore dei nostri tempi e autentico amico dell’Italia e degli italiani, è una grave perdita per Japan Italy Economic Federation e per l’intero mondo dell’informazione. Con lui se ne va una figura storica qui in Giappone, apprezzata da tutti, che negli anni ci ha accompagnato nel quotidiano lavoro di promozione dell’amicizia tra Italia e Giappone”, ha commentato Daniele Di Santo, presidente di Japan Italy Economic Federation.