GIAPPONE, AZIENDE LOCALI RIPRENDONO PRODUZIONE DI ATTREZZATURE MEDICHE E DISINFETTANTI.

Le principali compagnie giapponesi stanno convertendo parte delle loro produzioni su nuovi settori e prodotti, principalmente per realizzare camici medici e disinfettanti per le mani.

Il produttore tessile Teijin Ltd inizierà la produzione di abiti medici e prevede di fornire 9 milioni di capi ai ministeri e alle agenzie governative competenti entro la fine di giugno.

Teijin utilizzerà i materiali e il know-how della sua unità con sede a Osaka per produrre 50.000 abiti al mese da maggio nello stabilimento di quest’ultima nella città di Omuta, nella prefettura di Fukuoka.

Per quanto riguarda i dispositivi di protezione utilizzati dagli operatori sanitari, il produttore giapponese di fibre chimiche Toray Industries Inc. è in procinto di triplicare la sua produzione rispetto all’anno precedente, al fine di approvvigionare il mercato interno.

Nel frattempo, il produttore di cosmetici Shiseido Co ha iniziato a produrre disinfettante per le mani venerdì nella sua fabbrica nella prefettura di Tochigi e da maggio espanderà la produzione agli stabilimenti di Osaka, Shizuoka e Saitama, con l’obiettivo di produrre 100.000 litri di disinfettante al mese.
La formula per il disinfettante, che è stata approvata dal ministero della salute, sarà condivisa con altre società.

(R.D.)