Nanzoin – Il tempio del Buddha sdraiato

A circa una ventina di minuti col treno dalla stazione di Hakata si trova un paesino della prefettura di Fukuoka dove potrete ammirare la più grande statua in bronzo del Buddha di tutto il mondo.

Il tempio si chiama Nanzoin e si trova a Sasaguri. Si prende il treno a Hakata al binario 8 e si scende alla stazione di Kidonanzoin-mae. Ad appena pochi minuti di camminata sarete arrivati all’ingresso del tempio.

L’ingresso è gratuito ma una regola da tenere in mente è che le persone che hanno un tatuaggio possono entrare solo se questi ultimi vengono coperti. Inoltre i gruppi di turisti saranno ammessi solo se inferiori ai 25 partecipanti.

Qui troverete la statua del Buddha sdraiato, lunga 41m e alta 11m. E’ stata realizzata in bronzo nel 1995 e pesa circa 300 tonnellate. Nonostante ci siano molti turisti, nel posto regna un silenzio pazzesco! Infatti all’ingresso si trova un richiesta di fare silenzio perché si sta visitando un luogo di preghiere. All’interno del tempio ci sono un paio di piccoli negozietti dove poter comprare dei porta fortuna e se avrete fame, all’uscita troverete un bello e tranquillo ristorantino che propone specialità della cucina giapponese.

 

Informazioni:
Biglietto treno solo andata:  ¥370
Ingresso al tempio: gratuito
Orario ingresso: 9.00-17.00

Stephanie Hirosse