LAVORO IN TRANQUILLITA’ NELLE NUOVE CABINE DEI MINI-MARKET

La pandemia ha cambiato il modo di lavorare di tutte le persone in Giappone, portando soprattutto ad un aumento vertiginoso del lavoro da remoto. Tuttavia non tutti hanno la possibilità di avere uno spazio sufficiente o strumenti necessari per lavorare da casa in modo efficiente, e per questo moltissimi luoghi pubblici hanno provato a rispondere a questa domanda rinnovando i propri negozi, come Starbucks o i capsule hotels.
La compagnia giapponese Telecube Service ha pensato di creare ulteriori spazi per facilitare lo smart-working attraverso delle cabine di lavoro chiamate Telecube.

https://telecube.jp/

Queste cabine hanno tutto ciò che è necessario per lavorare e studiare in modo efficiente: ci sono stazioni di ricarica, prese elettriche, connessione Wi-Fi per portare a termine riunioni su Zoom. Hanno anche un’opzione di ventilazione per cambiare aria, utilissima di questi tempi.

Il servizio è disponibile solo su prenotazione per i membri registrati. Il costo varia a seconda se si è registrati come privati o come azienda: l’uso personale costa 250 yen (circa 2€) per ogni 15 minuti di utilizzo.
Le Telecube possono essere trovate nelle città principali del Giappone, attraverso il sito è possibile vedere dove sono situate di preciso e prenotare la cabina più vicina (https://telecube.jp/location/).
(Luca Xie)