GIAPPONE PRONTO A RIMUOVERE RESTRIZIONI A LOCALI NOTTURNI E INTRATTENIMENTO

Il ministro dello sviluppo economico Yasutoshi Nishimura ha invitato a prestare massima attenzione alla gestione della ormai prossima riapertura, prevista per venerdì, delle attività di intrattenimento notturno, per evitare nuovi picchi di contagi.
Rilevando come le ultime ondate di infezioni a Tokyo siano arrivate tutte da cluster identificati proprio nei distretti di intrattenimento notturno a Kabukicho e Shinjuku, Nishimura ha affermato: “Voglio pensare che tutti valorizzeremo gli enormi sforzi compiuti per contenere il virus ed evitare nuove ondate con atteggiamenti responsabili. Il governo non sta valutando al momento cambiamenti di pozione riguardo alle riaperture”.
Nella serata di ieri, il ministro ha tenuto un incontro con la governatrice di Tokyo Yuriko Koike, durante il quale i due hanno convenuto nel garantire il massimo controllo congiunto sulla completa attuazione delle norme sanitarie di sicurezza e le direttive date alle strutture di ospitalità, musica e intrattenimento, a fonte della loro ormai imminente riapertura.
(R.D.)