CANCELLATO IL TOKYO GAME SHOW. ORGANIZZATORI METTERANNO A DISPOSIZIONE CONTENUTI ONLINE.

Confermata da un annuncio sul profilo Twitter ufficiale del Tokyo Game Show, evento annuale in cui nuovi videogiochi, console e idee di settore vengono presentate al pubblico – la cancellazione dell’evento annuale a causa della pandemia.

Essendo il virus ancora una minaccia concreta e attirando il Tokyo Game Show folle di fan da tutto il mondo, gli organizzatori hanno preferito allinearsi alle richieste delle autorità di evitare occasioni di incontro non indispensabili.

La manifestazione avrebbe dovuto tenersi presso il Makuhari Messe di Tokyo tra il 24 e il 27 settembre prossimo.

Pur non contemplando una esibizione fisica, a causa dei rischi che un evento potrebbe comportare per la salute di espositori e visitatori, gli organizzatori hanno garantito che il 30 ° Tokyo Game Show si svolgerà lo stesso in uno spazio virtuale, dove visitatori e curiosi potranno ricevere informazioni e aggiornamenti sul tema annuale “The Future Touches Gaming First”.

Un focus particolare verrà dedicato alle nuove tecnologie, ad accessibilità e adattabilità e potenziali futuri per la scena dei videogiochi, inclusa l’incorporazione dei dati cloud e lo streaming 5G.

(R.D.)