L’OROSCOPO DEI GUIDATORI

Esistono molte superstizioni in Giappone: i nipponici, ad esempio, credono che il carattere di ogni persona dipenda, per certi versi, dal gruppo sanguigno. Ma con soli quattro tipi di personalità da cui scegliere, non si lasciano molti spazi a variazioni ed è per questo che negli ultimi anni vi è stato un boom dell’oroscopo basato sull’interpretazione degli astri, come quello italiano.

Si è giunti persino a creare un oroscopo per i guidatori, pubblicato dal dipartimento di polizia della prefettura di Aichi, per promuovere una maggiore sicurezza stradale e cercare di arginare gli incidenti stradali, in calo dal 1970.

Ecco l’oroscopo proposto per i guidatori:

Ariete: dovete tenere gli occhi sulla strada, astenervi dall’usare il cellulare mentre si è alla guida e porre ulteriore attenzione se si guida a Nagoya, città nella prefettura di Aichi, nel mese di settembre, ottobre, dicembre e i venerdì.

Toro: siete portati ad incorrere in incidenti stradali a causa della velocità con cui correte. Pensate anche agli altri! Attenzione quando si guida nei mesi di marzo, giugno, ottobre, novembre e tutti i mercoledì e venerdì.

Gemelli: alle persone nate sotto questo segno possono capitare incidenti sulla via del ritorno a casa, è bene dunque tenere gli occhi aperti!

Bisogna porre particolare attenzione alla guida in febbraio, aprile, agosto, dicembre e i giovedì.

Cancro: i principali incidenti che avvengono alla guida sono dovuti al mancato allacciamento delle cinture di sicurezza. Attenzione nel mese di febbraio e i lunedì, martedì e venerdì.

Leone: si è portati a bere prima di dover guidare e a passare con il semaforo rosso. Attenzione!

Soprattutto nei mesi di marzo, ottobre e dicembre, e tutti i martedì.

Vergine: i principali incidenti per questo segno avvengono perché non ci si ferma agli stop.

Quindi meglio fermarsi e controllare da entrambi i lati prima di proseguire.

Attenzione in febbraio, ottobre e dicembre, e i martedì e le domeniche.

Bilancia: si caratterizza per aver i maggiori incidenti in cui è coinvolta una guidatrice.

Particolare attenzione se si attraversa l’area di Mikawai in aprile, ottobre, dicembre, i martedì, i mercoledì, i sabati e le domeniche.

Scorpione: gli incidenti avvengono principalmente tra la mezzanotte e le tre del mattino, quindi riducete la velocità.

Siate particolarmente prudenti in marzo, settembre, novembre, dicembre e tutti le domeniche, lunedì e martedì.

Sagittario: è il segno zodiacale con il minor numero d’incidenti.

È bene tuttavia porre attenzione nel mese di maggio e i lunedì.

Capricorno: è il secondo segno zodiacale con il più alto numero di incidenti fatali, soprattutto negli incroci. Attenti in luglio e dicembre, e dal mercoledì al sabato.

Acquario: detiene il maggior numero di incidenti mortali, siate quindi prudenti in marzo, settembre e novembre e durante tutto il corso della settimana tranne i martedì.

Pesci: per le persone di questo segno il più alto numero degli incidenti stradali avviene in autostrada. Evitate di correre per lunghe tratte senza fare delle pause.

Fate attenzione in gennaio, luglio, agosto, settembre, novembre e dicembre. E dal giovedì alla domenica.

 

Fonte: http://www.japantoday.com/category/lifestyle/view/aichi-police-publish-driving-horoscopes-to-encourage-road-safety

Bortolotti Eleonora