Site icon FocusGiappone

Shinzo Abe vestito da Super Mario alla chiusura dei giochi olimpici

Nella giornata di domenica 21 agosto il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe ha stupito tutti con un’apparizione a sorpresa durante la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici di Rio 2016.

Il Primo Ministro è apparso da un gigantesco tubo verde vestito da Super Mario, il celebre idraulico italo-americano, protagonista dell’omonima serie di videogiochi creata dalla Nintendo nel 1989, per promuovere le prossime Olimpiadi che si terranno a Tokyo nel 2020.

Abe è comparso dopo il passaggio della bandiera olimpica alla nuova governatrice di Tokyo Yuriko Koike a cui, come da tradizione, è seguito un breve video in cui il futuro paese ospitante presenta i propri progetti per i nuovi giochi.
Embed from Getty Images
Nel video vengono mostrati vari atleti in azione davanti a monumenti simbolo della città e alcuni cameo di famosi personaggi della cultura pop giapponese come Capitan Tsubasa (conosciuto con il nome di “Holly e Benji” in Italia), Hello Kitty, Pac-man e Doraemon.

A conclusione del video, dopo aver mostrato Super Mario che entra in uno dei suoi caratteristici tubi verdi, che in questo caso collega la citta di Tokyo a Rio, e` seguita l’entrata in scena di Abe con tanto di cappello rosso in testa.

La performance del Primo Ministro sembra essere stata accolta positivamente sul web, e su Twitter “Abe Mario” è diventato subito uno degli argomenti più popolari.

Irene Begni

Exit mobile version