Il gorilla Shabani dello zoo Higashiyama di Nagoya è il fenomeno del momento sul web.
Le sue foto hanno cominciato a essere pubblicate su vari forum e ci si riferisce a lui addirittura con l’espressione “ikemen gorira”, ovvero “gorilla figo”, popolare, che piace alle donne, come se fosse un attore o un cantante famoso.
Ma qual è il motivo di tanta popolarità? Era un pomeriggio di qualche mese fa allo zoo nella zona dedicata ai gorilla, dove in quel momento si stavano intrattenendo in diverse attività 5 esemplari.
Appena Shabani ha fatto la sua comparsa sulla scena, i visitatori hanno tirato fuori le loro macchine fotografiche e i cellulari per immortalarlo. Lui in risposta, dalla sua posizione seduta con le braccia in avanti, ha rivolto loro un’occhiata seducente e ha lanciato un grido, come farebbe un giocatore di rugby prima di una partita.
Sarebbero state proprio la sua prestanza fisica e la posa da uomo duro che non deve chiedere mai a conquistare prima gli spettatori e poi il popolo del web. L’aitante gorilla ha 19 anni, è nato in Olanda ed è padre di due piccoli.
È dall’estate che Shabani ha catalizzato l’attenzione di giornali, riviste, programmi tv e anche della CNN che lo ha inserito nella lista delle cose che le lavoratrici giapponesi considerano ikemen.
LINK http://www.higashiyama.city.nagoya.jp/
Chiara Bronzini