Site icon FocusGiappone

PENSI DI AVERE UN CATTIVO ODORE? UNA START-UP GIAPPONESE SAPRA’ DIRTELO

Le persone sono afflitte ogni giorno da svariate paure e insicurezze, c’è chi ha paura di non essere all’altezza di un determinato compito, c’è chi ha paura di apparire fuori luogo, chi ha paura dell’altezza e anche chi ha paura di avere un cattivo odore. Quest’ultimi non dovranno più essere imbarazzati di chiedere ad amici o parenti di annusarli per sentire se si ha un odore sgradevole perché Odorate Co., con sede a Wako nella prefettura di Saitama, offre un servizio di analisi del livello di odore corporeo dei propri clienti.

Questo servizio consiste nell’analizzare una T-shirt alla quale viene applicata una pasta con capacità di assorbire gli odori, la maglietta dovrà essere indossata per 24 ore e poi spedita all’azienda. Completata l’analisi, verrà mandato al cliente un report il quale includerà i livelli di odore nella parte superiore del corpo e una stima di quanto può essere spiacevole da 1 a 5.

https://odorate.jp/armpit

I dati sono analizzati da macchinari specializzati e vengono utilizzati per formulare consigli ai clienti per alleviare il proprio odore corporeo. Ad esempio, quanto e quando lavarsi, come e quanto spesso lavare i vestiti eccetera.

Il servizio costa 15.000 yen (circa 120€), esiste un servizio meno costoso da 10.000 yen il quale comprende analisi solo delle zone delle ascelle.

L’idea di fondare una start-up che offra un servizio di questo tipo è nata perché il fondatore, Shota Ishida, nei suoi anni di università era perseguitato dalla paura di puzzare e far scappare i colleghi e compagni.

(Luca Xie)

Exit mobile version