La collezione primavera estate 2016 presentata alla Tokyo Fashion Week da poco conclusasi guarda all’estero.
“Il nostro scopo era quello di appoggiare quei marchi che da Tokyo mirassero al mondo” ha riferito Mihake Masahiko, il presidente dell’organizzazione Tokyocore che sta dietro all’evento.
Il designer Tsuruta Takafumi di Tenbo non ha voluto perdere l’occasione offerta da questa importante vetrina e ha lanciato un messaggio forte, soprattutto perchè proveniente dall’interno del mondo della moda.
Nella sua sfilata dello scorso 13 ottobre hanno partecipato modelli sulla sedia a rotelle e transgender di età diverse, a sfatare il mito che gli indossatori possano essere soltanto coloro che rispecchiano determinati tipi di forme e misure.
Il designer riferisce che per lui è naturale che esistano modelli diversi con diverse personalità e se per alcuni può sembrare un’utopia, in realtà rispecchia la realtà di tutti i giorni in cui viviamo.
La missione che il brand si pone è proprio quella di creare abiti che includano tutte le persone del mondo, in modo che queste possano sentirsi rappresentate per davvero dalla moda che troppo spesso ha invece proposto canoni irrealistici.
LINK http://www.tenbo.tokyo/
Chiara Bronzini