Agli inizi del mese di marzo, la Guardia Costiera di Bari ha effettuato dei controlli in un noto ristorante giapponese nel centro di Bari ed in un esercizio commerciale di Palo del Colle.
Il risultato di queste ispezioni ha rilevato, rispettivamente, pessime condizioni igieniche della cucina e la presenza di prodotti dalla provenienza ignota, poiché privi di etichetta.
Nel ristorante è stato necessario l’intervento dell’ASL territoriale, che ha contestato violazioni per circa 17 mila euro.
Non è stato diffuso il nome del ristorante in questione e, proprio per questo, alcuni tra i ristoratori operanti nel centro di Bari hanno ritenuto doveroso dichiararsi estranei ai fatti accaduti, precisando di rispettare in tutto e per tutto le norme vigenti per il settore della ristorazione.
La cucina giapponese, caratterizzata dalla frequente somministrazione di pesce crudo, richiede più di altre attenzione e cura nella manipolazione degli alimenti, non essendo possibile trascurare nessun trattamento richiesto dalla legge.
R.D.
Fonte:
www.baritoday.it/cronaca/sequestro-ristorante-giapponese-bari-precisazione-smentita-shodai-taku.html