TOTO studia una nuova toilette

Non si può certo affermare che i giapponesi non stiano impegnandosi seriamente in vista delle Olimpiadi 2020.

Moltissimi i settori dove, più o meno drasticamente, si sta lavorando per effettuare delle migliorie al fine di accogliere al meglio la grande massa di turisti e trarre economicamente il più possibile da un’ evento sportivo imponente come questo.

L’ azienda giapponese TOTO, leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni per bagno, ha studiato, in vista delle Olimpiadi 2020, una nuova tipologia di toilette auto-pulente per i bagni pubblici.
Secondo quanto dichiarato da un dirigente dell’azienda con sede a Fukuoka, “il Giappone sta assistendo ad un’impennata del turismo in entrata”.

Da uno studio effettuato dall’azienda medesima, i servizi igienici ad alta tecnologia tipicamente giapponesi sono molto popolari tra i stranieri. Nonostante questo, però, molti di loro hanno dichiarato di faticare a comprendere come utilizzare il telecomando e quali pulsanti premere.

Da quì l’idea di standardizzare le icone del telecomando, grazie ad una collaborazione con altri produttori di servizi igienici.
I nuovi WC assicurerebbero, inoltre, grazie ad una tecnologia avanzata, di mantenere più facilmente la pulizia sia per gli utilizzatori finali che per gli operatori che gestiscono i servizi igienici.

Ovviamente, uno dei principali obiettivi dell’azienda è quello di aumentare ancora di più la propria fama a livello internazionale sperando che i turisti, entusiasmati dalla comodità dei loro servizi igienici, scelgano di volerli installare in casa propria al ritorno in patria.

R.D.