Le 10 cose da evitare quando ci si vuole dichiarare a una giapponese

Il momento in cui una signora riceve una dichiarazione d’amore è sempre emozionante, indipendentemente che questa sia ancora una ragazzina o una donna adulta.

Saranno poche coloro che non hanno mai immaginato una situazione in cui un uomo aprisse loro il proprio cuore, magari in grande stile, facendole sentire le protagoniste di una favola.

Ma quali sono invece le cose che renderebbero una dichiarazione assai poco gradita? Il sito giapponese Goo ranking, che ormai da 10 anni stila classifiche chiedendo l’opinione ai giapponesi sui più svariati argomenti, ha provato a domandarlo alle proprie lettrici.

Al decimo posto troviamo la situazione, a dir poco imbarazzante, dove a dichiararsi è qualcuno che si conosce a malapena.

Al nono posto, a conferma della discrezione dei giapponesi sulla propria sfera privata, viene considerata negativamente una dichiarazione fatta in diretta in un programma televisivo.

Segue poi la risposta un pò buffa di “prendersi un raffreddore perché si è stati all’aperto troppo a lungo in attesa che lui trovasse il coraggio per rivelare i propri sentimenti”. Insomma, consiglio per i ragazzi: se ci si ritrova a doverlo fare in inverno, meglio che avvenga in un bar davanti a una bella bevanda calda.

Al settimo posto, vi è la tragicomica circostanza per cui durante un appuntamento in macchina, al momento fatidico, si venga fermati dalla polizia.

In sesta posizione l’inquietante affermazione “voglio avere un bambino con te” quando ancora non ci si sta frequentando.

Salendo ancora la classifica, incontriamo il subire una dichiarazione come penitenza durante un gioco, considerata sgradevole perchè avviene di fronte ad altre persone e lascia forti dubbi sulla veridicità della stessa.

Ancora, ricevere una dichiarazione che era indirizzata in realtà a qualcun’altra. Uno scenario difficile da immaginare ma se si trova così alto in classifica un motivo dovrà pur esserci.

Arriviamo finalmente al podio con in terza posizione l’essere chiamate con il nome sbagliato nel momento topico.

Come può non venire il dubbio di essere solo la seconda scelta? La medaglia d’argento per la negatività spetta alla situazione che si verifica se lui è un mammone, ovvero quando è la madre a intercedere per il proprio pargolo.

A parte il fatto che sarebbe difficile rifiutare se c’è la suocera di mezzo, le giapponesi sembrano non volere iniziare una relazione con qualcuno che non è ancora riuscito a recidere il cordone ombelicale.

Rullo di tamburi, al primo posto, forse un po’ inaspettato, finisce il ricevere una serenata con una canzone scritta appositamente per l’occasione.

Varie sono le ragioni che renderebbero la situazione scomoda a parere delle lettrici come il dover starsene lì ad ascoltare la canzone senza saper bene che faccia fare, non capire il testo o anche peggio, il rischio che il pretendente sia estremamente stonato.

Ecco allora svelato quello che bisognerebbe evitare se si vuole fare colpo su una giapponese anche se molte di quelle che hanno risposto al sondaggio ammettono che se si trovassero in una delle situazioni citate lo trasformerebbero in un aneddoto divrtente da condividere con le amiche.

LINK http://ranking.goo.ne.jp/ranking/category/017/XCfUfb-x_7h_/

Chiara Bronzini