La sedia-ombrello, l’ultima strana invenzione giapponese

Le invenzioni giapponesi hanno ormai una consolidata reputazione in tutto il mondo per essere allo stesso tempo fantastiche e incredibilmente bizzarre. Quest’ultima non sembra fare eccezione.

Sarà sicuramente capitato a tutti di sentire la necessità di sedersi mentre si sta aspettando il treno o l’autobus ma tutto quello che si ha a disposizione è un inutile ombrello.

Beh da ora in poi non succederà più. Basterà capovolgere quello che fino a pochi secondi prima sembrava un normale ombrello, aprirlo e accomodarsi sulla nuova sedia che se ne ricava.

2015103000La sedia-ombrello è pubblicizzata sul sito della Thanko, azienda produttrice di tanti altri simpatici gadget come il mini aspirapolvere per catturare gli insetti in sicurezza o il comodo poggia schiena da usare durante il bagno che fa anche da porta telefono, se si vuole approfittare per rilassarsi guardando un film sul proprio smatphone.

Se non fosse chiaro come funziona la sedia-ombrello il sito fornisce anche un video dettagliato di spiegazione. L’unica obiezione che si potrebbe fare a questa brillante invenzione è che se si usa l’ombrello per sedersi poi non lo si può più fare per proteggersi dalla pioggia.

Non bisogna dimenticare però che in Giappone sono tanti coloro che escono di casa con ombrelli non solo nei giorni di brutto tempo ma anche in quelli soleggiati d’estate per proteggersi dal caldo afoso o evitare di abbronzarsi. Chiarita anche questa ultima perplessità, la sedia-ombrello può essere acquistata alla modica cifra di 4,980 yen, poco più di 36 euro.

LINK http://www.thanko.jp/shopdetail/000000002487/all_items/page1/order/
Chiara B