La principessa “Idol” amata dai giovani giapponesi

La principessa Kako, ancora sconosciuta in Italia e in generale al di fuori del Giappone, sta iniziando a conquistare la scena sui media e nella società giapponese facendosi notare per la bellezza e la capacità di coinvolgere i giovani giapponesi.

La principessa è nata a Tokyo il 29 dicembre 1994, secondogenita del principe Akishino, fratello minore del principe ereditiero della corona Naruhito.

Sempre più spesso presente sulle scene nazionali, la giovane principessa Kako si sta facendo notare in patria per la sua bellezza, dando vita a quella che è stata recentemente definita “Kako Sama Fever”, e per la sua forte personalità: di recente ha abbandonato la prestigiosa Gakushuin University, l’Università tradizionalmente freqentata dalla famiglia imperiale, per iscriversi alla ICU (International Christian University) di Tokyo, caratterizzata dal fatto che tutti i corsi di tutte le facoltà sono tenuti in inglese.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Appassionata fin da piccola di pattinaggio artistico e danza hip hop, pare sia particolarmente amata dalla principessa Aiko, figlia del principe alla corona Naruhito e della principessa Masako (la cosiddetta “principessa triste”).

(Yumi I.)