Il matrimonio di Fukuyama Masaharu: le fan sotto shock

Il famosissimo cantante, produttore e attore 46enne Fukuyama Masaharu ha annunciato di aver sposato il 28 settembre l’attrice di 13 anni più giovane Fukiishi Kazue.

La notizia ha spiazzato le milioni di fan che lo seguono da anni in tutto il Giappone, e si parla già del fenomeno “Fukuyama Rosu” (福山ロス, dall’inglese lost, perdita, senso di abbandono). “Perchè si è sposato proprio ora?” “Pensavo che sarebbe rimasto single per sempre!” “Non voglio crederci!” sono solo alcuni dei commenti che si possono trovare sui vari forum dedicati alla star in internet.

Non solo le seguaci più sfegatate, ma pare che nemmeno la generazione di donne coetanea dell’attore abbia accolto di buon grado il lieto evento.

Come sottolinea la marketing writer Ushikubi Megumi, Fukuyama è stato per 20 anni un personaggio pulito, affascinante, discreto, senza scandali, un vero e proprio principe azzurro per tutte quelle donne single che tra il lavoro e gli altri impegni della vita quotidiana faticavano a trovare un fidanzato reale.

Fukuyama era per loro l’uomo dei sogni, l’amore puro. C’è anche chi teme che da sposato la poliedrica star non si dedicherà più con la stessa passione a tutte quelle attività che l’hanno reso famoso come la musica, la regia, la recitazione e la radio.

La maggior parte dei giornalisti che in queste settimane ha analizzato il “Fukuyama Rosu” è invece concorde sul fatto che non sarà un matrimonio a scalfire una carriera consolidata come quella di Fukuyama.

LINK http://mainichi.jp/shimen/news/20151002dde012200003000c.html

Chiara Bronzini