I principali aeroporti giapponesi intensificano la sicurezza in vista delle Olimpiadi 2020

Incessante l’impegno del Governo per preparare il paese ad accogliere le tanto attese Olimpiadi del 2020.

In Giappone, più di ogni altro luogo, nulla viene lasciato al caso e anche in questa occasione tutto deve essere gestito al meglio ed è d’obbligo assicurare la sicurezza a cittadini e visitatori.

Per questo gli aeroporti (fra i primi punti di approdo per i tanti turisti attesi) sono al centro di numerose attenzioni da parte del Ministero dei Trasporti che prevede di installare, in 15 aeroporti statali, un sistema di telecamere che possa garantire un rapido e tempestivo intervento in caso di necessità.

Consapevoli della possibilità (purtroppo concreta) di eventuali attacchi terroristici è, quindi, opportuno non trascurare l’aspetto della sicurezza e proprio gli aeroporti più importanti saranno presto dotati di un sistema di sorveglianza.

Diversi aeroporti in Giappone sono attualmente sprovvisti di un circuito di telecamere poichè hanno deciso di affidarsi fino ad ora ad un sistema di sensori perimentrale; anche’essi, pero`, stanno velocemente propendendo verso l’installazione delle telecamere di videosorveglianza.

R.D.