Fukuoka: Beach Side High Lux’s Collection

Si è tenuta in questi giorni a Fukuoka, dopo il successo dell’anno scorso, la seconda edizione dell’esibizione Beach Side High Lux’s Collection, dove sono stati presentati prodotti di lusso a clienti giapponesi di fascia molto elevata, presenti all’evento solo su invito.

 

La location è assolutamente esclusiva, Notre Dame Marinoa, un particolare centro congressi a cinque stelle con una cattedrale in stile gotico che fa da cornice offrendo un’atmosfera suggestiva, ma allo stesso tempo moderna. Il luogo è reso ancor più spettacolare perché si affaccia sul mare e su due isolette, che ci fanno godere di un panorama suggestivo.

L’evento, organizzato da Produce Inc. rappresenta un’occasione unica e una vetrina importante per le aziende che hanno potuto esporre, per presentare prodotti esclusivi e unici a Fukuoka.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’attenzione dell’esposizione è focalizzata soprattutto sulle auto di lusso: i marchi presenti in particolare sono Rolls Royce, Ferrari e Alfa Romeo. Lo showroom delle auto, curato nei minimi dettagli, si estende per tutte le aree aperte del centro congressi.

Le auto appartengono principalmente a due rivenditori, uno di Fukuoka per le Ferrari e Alfa Romeo e l’altro di Osaka, Cornes Motors Ltd. Quest’ultimo è stato il rivenditore Rolls Royce che nel 2013 e 2014 ha venduto più auto nel mondo e nel 2012 in Asia. Oltre al marchio portato in fiera, l’importante rivenditore vende Ferrari, Bentley e Lamborghini nel concessionario di Osaka.

Il rivenditore di Cornes Motors ci spiega che a Fukuoka è possibile trovare moltissimi acquirenti di auto di lusso, in particolare imprenditori, medici, avvocati, appassionati di auto; spesso, continua il proprietario del concessionario Rolls Roys “chi acquista un’auto di questo marchio possiede già una Ferrari o altre auto di lusso.”

Lui stesso prosegue dicendo “da una parte la Ferrari è simbolo di sportività mentre chi acquista una Rolls Roys lo fa perché rappresenta eleganza e raffinatezza”, qualità che io stessa ho potuto apprezzare davvero, dopo essere salita su una di queste auto da 39 milioni di Yen circa, che fa circa 4 o 5 km con un litro.

Il rivenditore Rolls Roys, nel frattempo, durante un breve tour per le strade di Fukuoka, alla guida dell’auto afferma “oltre ai numerosi giapponesi anche molti stranieri acquistano le nostre auto e la Beach Side High Lux’s Collection rappresenta per noi un’occasione unica per far conoscere il marchio anche a Fukuoka dove non abbiamo una sede.

 

Oltre allo show room di auto, alla fiera, nello spazio interno, sono stati presentati altri prodotti esclusivi, tra cui orologi prodotti in Svizzera da maestri-artigiani dal valore persino superiore a quello delle auto, perché costruiti a mano con estrema passione e conoscenze tecniche di alta orologeria.

(Silvia Z.)