DI QUALI FILM D’ANIMAZIONE DELLO STUDIO GHIBLI SI VORREBBE VEDERE UN SEQUEL?

Lo studio Ghibli ha creato film d’animazione i cui personaggi sono da sempre rimasti nel cuore di tutti, grandi e piccini: così fortemente che si vorrebbe che le storie continuassero anche una volta giunti ai titoli di coda.
Sentimento tanto diffuso che il sito web di notizie “Excite Japan” è stato sommerso da moltissimi commenti nei quali i fans esprimevano le loro preferenze sui possibili sequel tra tutti i film dello studio.
I titoli che sono stati ripresentati con maggior frequenza sono:

5_ LA PRINCIPESSA MONONOKE
Votato principalmente perché curiosi di sapere come procede sia la vita di Ashitaka e San sia quella degli animali legati a delle condizioni ambientali sempre più fragili.

4_ I SOSPIRI DEL MIO CUORE
In tantissimi vogliono sapere cosa accadde dopo la fine del film quando – attenzione SPOILER! – Shizuku ha accettato la proposta di matrimonio di Seiji.
Vorrebbero quindi sapere se il matrimonio si è poi svolto perché, come in quasi tutti i film, la fine arriva sempre troppo presto ed il resto è lasciato all’immaginazione di ognuno.

3_ KIKI – CONSEGNE A DOMICILIO
Avevamo lasciato Kiki nel momento in cui era riuscita nuovamente a volare, aiutando così il suo amico Tombo. Tuttavia nessuno sa se è riuscita a superare il suo anno di noviziato da svolgere in un’altra città, per cui era partita da casa, ed i giapponesi si chiedono se ha avuto figlie che a loro volta devono partire come da tradizione al tredicesimo anno d’età.

2_ IL MIO VICINO TOTORO
Satsuki e Mei sarebbero ancora in grado di vedere Totoro e i suoi buffi amici, una volta cresciute?
È la domanda che la gran parte dei nipponici si pone, per uno dei film d’animazione più apprezzati da sempre.

1_ LAPUTA – CASTELLO NEL CIELO
A quanto pare i cuori dei fan sono stati conquistati da Sheeta e Pazu, ad un punto tale che farebbe piacere a chiunque poter vivere con loro nuove avventure.
E magari avere qualche scorcio di ciò che successe all’isola di Laputa e ai suoi robot.

 

Pochi paiono interessati ad un possibile sequel per “La città incantata” o “Il castello errante di Howl”, i film di cui io personalmente vorrei il proseguimento della storia.
E voi quale di quale film d’animazione dello studio Ghibli vorreste il sequel?

Fonte: http://www.excite.co.jp/News/column_g/20151002/Mycom_freshers__gmd_articles_21447.html

Bortolotti Eleonora