Redazione

Alessio Di Santo (Roma)

Responsabile del coordinamento delle attivita` in Italia per Di Santo Corp. dal 2010.
Per FocusGiappone curo la sezione Economia e Business e dirigo la sezione commerciale.


sonia-pSonia Porcari (Roma)

Dopo gli studi in Economia Aziendale, entro nel Gruppo Di Santo, vivendo per quasi un anno in Giappone: da li inizia la passione che mi lega a questo paese, ai suoi costumi e alla grande capacità di conciliare tradizione e modernità, anche nel campo del business.
Sono il coordinatore editoriale di FocusGiappone e il responsabile eventi in Italia.


image2993aYumi Ito (Roma-Fukuoka)

Giapponese di nascita, italiana di adozione.
Sono la curatrice dei contenuti giapponesi e inviata in Italia, il che mi permette di fare la spola tra i due paesi.


Irene Begni

irene-bSono Irene Begni, laureanda in Lingue e Culture per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale, appassionata da sempre di Giappone e amante della lingua, che ho iniziato a studiare cinque anni fa.
Amo viaggiare ed entrare in contatto con realtà diverse dalla mia.
Per FocusGiapppone sono corrispondente da Milano, citta` cosmopolita e con la piu’ alta presenza di “Giappone”.


chiara.bChiara Bronzini (Imola, Bologna)

Dopo essermi laureata in Lingue e Civiltà dell’Asia ho svolto un tirocinio alla Japan Italy Economic Federation (JIEF) e iniziato la collaborazione con FocusGiappone, esperienza per me stimolante e di grande crescita che tra le altre cose mi ha permesso di vivere in Giappone e mettere in pratica quanto ho studiato.


luca-righettoLuca Righetto (Vicenza)

Laureato in giapponese e prossimo ad una laurea in Relazioni Internazionali, nel corso degli anni ho avuto modo di visitare anche i più remoti angoli del Giappone, dal Kyūshū all’Hokkaidō, passando per l’incontaminato e mistico Shikoku fino anche ai luoghi più turistici e famosi come le sue capitali storiche(Kyōto, Nara e l’odierna Tōkyō). Sempre alla ricerca delle tradizioni culturali che permeano l’essenza di un Paese che vive all’avanguardia del progresso.


FB_IMG_1440425033743Marta Bizzotto (Bassano del Grappa, Vicenza)

Nel corso dei miei studi in Economics and Management alla Ca’ Foscari di Venezia ho avuto la possibilità di lavorare per un periodo nella Japan Italy Economic Federation (JIEF), una esperienza che si è rivelata incredibilmente proficua sia dal punto di vista professionale che da quello personale. Il lavoro svolto mi ha fatto comprendere e conoscere da vicino le usanze giapponesi, che è un piacere poter condividere con i lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA