Cat Street View: Hiroshima vista dal punto di vista dei gatti

I molti fan dei gatti che sulla Rete non si stancano mai di guardare le migliaia di video che seguono da vicino le avventure quotidiane dei loro beniamini, come rimanere incastrati in scatole di varie forme o saltare da un divano all’altro, non potranno non innamorarsi di questa nuova trovata promossa dalla città di Onomichi, nella prefettura di Hiroshima.

Il direttore Hiroshima Cat Street View - gattino - "Lala"
Il direttore Hiroshima Cat Street View, gattino “Lala”

Si tratta della “Cat Street View”, la versione felina di Google Street View, che permetterà di esplorare virtualmente Hiroshima dal punto di vista di tenerissimi amici a quattro zampe, la cui comunità qui sembra essere molto grande. In particolare, il sito si concentra sul quartiere dello shopping di Onomichi e sul vicino museo dei gatti, dedicato interamente ai maneki neko, i gatti della fortuna che si possono trovare all’ingresso di moltissime attività giapponesi e che accolgono i clienti invitandoli a entrare con la loro zampina automatica.

L’agenzia del turismo di Hiroshima riferisce che attraverso Cat Street View gli utenti avranno modo di conoscere il fascino dei vicoli nascosti della città da una prospettiva privilegiata, quella dei gatti appunto, che sono i migliori intenditori di quelle zone.

LINK https://hiroshima-welcome.jp/kanpai/catstreetview/

Chiara Bronzini