Alla scoperta di Osaka sul treno di Star Wars

La Nankai, una delle principali compagnie ferroviare giapponesi private attiva nella prefettura di Osaka, ha annunciato che a partire dal 21 novembre metterà in circolazione il treno di Star Wars, un’altra delle varie iniziative con cui in questo Paese ci si appresta ad accogliere il settimo episodio della saga, in uscita nelle sale a dicembre.

Si tratta dell’espresso limitato, tokkyū 特急, ovvero un treno che ferma in un numero ridotto di stazioni e provvisto di carrozze dotate di un certo comfort, che opererà tra Namba, stazione centrale della zona sud di Osaka, e l’aeroporto internazionale del Kansai.

Sarà possibile prova l’esperienza di viaggiare su questo speciale convoglio fino all’ 8 maggio del prossimo anno, con a disposizione 4 corse di andata e 4 di ritorno al giorno.

Non solo l’esterno sarà colorato di nero per ricordare l’iperspazio ma si potranno trovare anche le riproduzioni dei vari personaggi in prossimità delle porte.

La ditta ha dichiarato che con il suo personale omaggio all’universo di Star Wars amato in tutto il mondo spera anche di aumentare il numero di turisti stranieri che faranno uso del loro servizio.

2015111700
(Immagine http://www.nankai.co.jp/traffic/info/rapit_starwars.html)

Chiara Bronzini